COMUNICATO COMUNE DI MILANO – Modifica provvisoria dei turni di servizio taxi in occasione dell’evento “Milano Moda Donna 2022” dal 20 al 26 settembre 2022

il Comune di Milano – Ufficio Autopubbliche ha inviato il seguente comunicato:

Considerato che, dal 20-26 settembre 2022 è in programma l’evento “Milano Moda Donna 2022” il quale comporta un cospicuo aumento della domanda di taxi. 

Preso atto della richiesta presentata dal Comune di Bergamo di deroga ai turni di servizio taxi ex art. 37 co.4 del Regolamento del bacino del traffico del sistema aeroportuale del servizio taxi per far fronte agli spostamenti connessi alla maggior affluenza degli utenti degli alberghi presenti sul territorio di Bergamo. 

Considerato che, negli anni passati, in circostanze analoghe, si è provveduto a introdurre deroghe temporanee alla turnazione di servizio per rinforzare la presenza dei taxi sul territorio della Città di Milano e garantire un’adeguata offerta di servizio. 

Atteso che, a tenore dell’art. 37 co. 4 del Regolamento del bacino del traffico del sistema aeroportuale del servizio taxi, in occasione di eventi o manifestazioni di particolare rilevanza, su richiesta del Comune territorialmente competente, il Comune capoluogo di Regione può introdurre deroghe temporanee alla disciplina dei turni. 

 

Si autorizza la modifica provvisoria alla turnazione del servizio, con turno libero senza vincoli, dalle ore 08.00 di martedì 20 settembre alle ore 24.00 di lunedì 26 settembre, limitata esclusivamente all’ambito territoriale del Comune di Milano e del Comune di Bergamo.  

Si chiede gentilmente alle Associazioni e Rappresentanze di categoria in indirizzo di dare massima informazione della presente agli operatori interessati. 

Paolo Seris

Direttore Area Attività Commerciali e Suap

Direzione Specialistica Autorizzazioni e Concessioni – Suap

Comune di Milano

Tel. 02.884.67039

Via Larga 12 – 20122 Milano

http://fareimpresa.comune.milano.it