FIT-CISL Lombardia e CONFCOOPERATIVE Lombarida hanno inviato
a Regione Lombardia Presidente Dott. Attilio Fontana Assessore Infrastrutture e Trasporti Dott.sa Claudia Maria Terzi a Comune di Milano Sindaco Dott. Giuseppe Sala Assessore alla Mobilità Dott. Marco Granelli
Il seguente testo con oggetto: contributo per un PROGETTO di rilancio del servizio TAXI
Le scriventi Associazioni, davanti alla crisi profonda del SERVIZIO TAXI, che in questa fase trova solo marginali ristori economici, nei limitati interventi insistentemente sollecitati e solo parzialmente resi disponibili dai vostri rispettabili Enti, ritiene che si debba dar inizio ad un progetto integrato della mobilità con idee e contribbuti che potrebbero dar inizio a iniziative per il prossimo futuro.
Proponiamo quindi alla condivisione di tutte le parti coinvolte (Istituzioni, Associazioni, operatori tassisti ed utenti), il presente “progetto“, per ricreare, con il contributo di tutti, nel mutato contesto sanitario economico e sociale della mobilità urbana, le condizioni di funzionalità e di competitività indispensabili alla sostenibilità del servizio pubblico da sempre assicurato sul territorio dal SERVIZIO TAXI.
Consapevoli che i “i ristori economici” sono indispensabili ed urgenti, ci mettiamo a disposizione, per contribuire, anche con la ricostruzione di un’indispensabile ed urgente prospettiva per il SERVIZIO TAXI, alla ripresa del tessuto sociale ed economico del territorio.
Siamo certi che affrontato insieme, senza pregiudizi e con il solo obiettivo del bene comune, questo lavoro possa contribuiire a dare questa importante attività di SERVIZIO PUBBLICO ancora un futuro per la Mobilità integrata.