Il Comune di Milano, Ufficio Autopubbliche ha inviato il seguente comunicato:
<< Si comunica che oggi, giovedì 6 settembre 2012, in concomitanza con la manifestazione in oggetto dalle 19:00 alle ore 24:00 sono liberalizzati i turni di servizio per i taxi con licenza del Comune di Milano, per il carico degli utenti limitato esclusivamente all’ambito urbano di Milano.
Durante l’orario di estensione dei turni, sui posteggi taxi potranno sostare in attesa clienti solo i taxi in regolare turno di servizio; i taxi che usufruiranno dell’estensione potranno aderire alle richieste di servizio “al volo” e prelevare eventuali utenti in attesa sui posteggi taxi esclusivamente se sul posteggio in questione non vi siano taxi in regolare attesa.
Al riguardo, si informa che nella ordinanza n. 181/1/2012 – istitutiva della ZTL con la quale è stata delimitata l’area interessata dagli eventi – è esplicitamente previsto che i taxi in servizio possono accedere e circolare nelle stesse zone ad eccezione delle seguenti vie: Montenapoleone – Bigli – Borgospesso – Luigi Rossari – Santo Spirito – del Gesù – Bagutta – Baguttino – Sant’Andrea – San Pietro all’Orto – Verri – della Spiga.
Si prega di dare al presente comunicato la massima diffusione tra gli operatori del servizio e, per quanto di competenza, agli addetti alla vigilanza.
Ringraziandovi per la consueta disponibilità, cordiali saluti Pasquale Errico >>