E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Milano l’avviso pubblico per l’agevolazione di concessioni tariffarie per il servizio taxi o NCC, mediante l’erogazione di buoni viaggio, per specifiche categorie di utenti, in attuazione di Deliberazione di Giunta Comunale n. 142/2021 del 22 febbraio 2021 al quale hanno già aderito numerose centinaia di cittadini.
Il cittadino, in possesso del buono viaggio, potrà accedere al servizio taxi o NCC prenotando la corsa, a mezzo radiotaxi o direttamente con il tassista, comunicando, in fase di prenotazione di essere in possesso del buono.
I tassisti interessati a questa iniziativa devono scaricare sul proprio cellulare l’APP gratuita “BuoniviaggioMI” già presente nei principali store on line, con poche e semplici mosse. In alternativa, collegandosi ai seguenti link:
https://play.google.com/store/apps/details?id=co.urbi.voucherviaggiami (android)
https://apps.apple.com/it/app/buoniviaggiomi/id1565955363 (iOS)
Tutorial per Conducenti 03.05.21 – clicca e scarica le istruzioni i nformato .pdf
Per ulteriori informazioni si comunica la casella di posta dell’Ufficio Autopubbliche: MilanoInTaxi@comune.milano.it
Dalle prime informazioni che ci sono state fornite, la registrazione è molto semplice:
il tassista dovrà inserire il proprio codice fiscale o quello della cooperativa se è dipendente (il codice fiscale della Taxi Medardo Rosso Coop è 07232250154). Successivamente dovrà inserire il codice IBAN (per i soci della Medardo Rosso Coop l’IBAN da inserire è IT78O0538701609000035058086), il proprio numero di licenza e numero di cellulare.
A fine corsa il tassista digita il codice fiscale del cliente (o lo scannerizza tramite la app) e la App verifica se l’utente ha diritto allo sconto.
Il tassista digita il costo totale della corsa e l’App calcola automaticamente l’importo a carico del Comune ed effettua la transazione. La differenza viene pagata al tassista dal cliente.
L’accredito avverrà tramite bonifico ogni martedì e venerdì, senza addebito di commissioni.
L’iniziativa comunale è destinata ai tassisti con licenza di Milano, alle seconde guide e ai collaboratori familiari.
Verranno effettuati controlli a campione a utenti e tassisti.
Purtroppo, ad oggi, l’implementazione con lo 027777 o con altre applicazioni non è prevista, nonostante le richieste di Wetaxi e free NOW.
In caso di modifiche ti aggiorneremo dopo l’avvio dell’iniziativa per risolvere eventuali problemi.
Scarica le istruzioni del Comune di Milano