COMUNICATO COMUNE DI MILANO – Modifica provvisoria dei turni di servizio taxi 10 e 11 settembre 2022

il Comune di Milano – Ufficio Autopubbliche ha inviato il seguente comunicato:

“Buongiorno, preso atto della richiesta presentata dalle Associazioni e Rappresentanze di categoria in data 7/09/2022 inerente alla modifica provvisoria alla turnazione del servizio taxi. 

Considerato che, nelle giornate del 10 e 11 settembre 2022 è prevista una maggiore richiesta di taxi in ragione degli eventi musicali presso l’Ippodromo San Siro di Milano e nell’area adiacente al campo volo di Bresso, della contemporanea presenza di eventi presso la Fiera di Rho/Pero e presso la Fiera Milano Congressi e che, all’Autodromo di Monza si svolgerà il Gran Premio di Formula 1. 

Atteso che, l’art. 37 co. 4 del Regolamento del bacino del traffico del sistema aeroportuale del servizio taxi, prevede che, in occasione di eventi o manifestazioni di particolare rilevanza, su richiesta del Comune territorialmente competente, il Comune capoluogo di Regione può introdurre deroghe temporanee alla disciplina dei turni, anche nei Comuni non integrati nel bacino e che l’art. 32 co. 4 per le medesime ragioni consente, su richiesta del Comune interessato non integrato nel bacino, di autorizzare gli operatori dei Comuni del bacino allo stazionamento su aree pubbliche appositamente istituite e destinate al servizio taxi. 

Dato atto che, si è provveduto a interpellare il Comune di Bresso, appartenente al bacino aeroportuale, e i Comuni di Monza e Biassono non appartenenti al bacino stesso. Il Comune di Biassono, nel cui ambito territoriale ricade parte dell’Autodromo e nel quale è stata temporaneamente istituita un’area riservata al posteggio taxi, ha inoltrato formale richiesta per usufruire del servizio taxi del bacino aeroportuale ex art. 32 co.4 del Regolamento. I Comuni di Bresso e Monza non hanno presentato richieste. 

Si autorizza la modifica provvisoria alla turnazione del servizio, con turno libero senza vincoli, dalle ore 08.00 di sabato 10 settembre alle ore 24.00 di domenica 11 settembre, limitata esclusivamente all’ambito territoriale del Comune di Milano e del Comune di Biassono. 

Si chiede gentilmente alle Associazioni e Rappresentanze di categoria in indirizzo di dare massima informazione della presente agli operatori interessati.

Cordiali saluti. 

Paolo Seris

Direttore Area Attività Commerciali e Suap

Direzione Specialistica Autorizzazioni e Concessioni – Suap

Comune di Milano

Tel. 02.884.67039

Via Larga 12 – 20122 Milano

http://fareimpresa.comune.milano.it

mta.autopubbliche@comune.milano.it

www.comune.milano.it