Organizzazioni di Categoria Taxisti
S.A.Ta.M./C.N.A. – UNIONEARTIGIANI – TAM/A.C.A.I. – CONFARTIGIANATO TAXI MILANO – A.G.C.I. – C.C.I. – LEGACOOP. – FIT/CISL – UNICA FILT CGIL – UNIAPAM – CASARTIGIANI – URITAXI – FEDERTAXICISAL – CONSORZIO TAXI MALPENSA
ViaMessina,57– 20154 -Milanotel.02.33.10.62.64-fax 02.33.10.64.99
COMUNICATO
(scarica comunicato in formato pdf)
LE ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA DEI TAXISTI SI DISSOCIANO DALLE MANIFESTAZIONI SPONTANEE DI PROTESTA.
Le Scriventi Organizzazioni di Categoria si dissociano dalle manifestazioni spontanee di protesta in atto nella città di Milano, per le quali la Prefettura è intervenuta richiedendone l’immediata sospensione.
Riteniamo perciò prioritario il ripristino del servizio nell’interesse dei cittadini e per favorire le condizioni di un confronto risolutore nell’ambito del programmato incontro di mercoledì 21 maggio con il Ministro, Maurizio Lupi.
Le Organizzazioni di Categoria Taxisti hanno proclamato il fermo del servizio taxi del bacino aeroportuale lombardo per mercoledì 11 giugno 2014, aderendo ad una iniziativa di protesta europea. Venerdì 16 maggio la comunicazione è stata trasmessa alla Commissione di Garanzia.
Nei prossimi giorni ci attiveremo per creare le condizioni di estendere tale protesta a livello nazionale.
In merito alla proposta di 5 punti del Comune di Milano, formulata dall’assessore Maran, le scriventi Organizzazioni di Categoria denunciano che la stessa è stata presentata senza un confronto preventivo.
Peraltro, la stessa proposta non ha niente a che vedere con quanto deciso dal consiglio comunale, nella mozione approvata a febbraio scorso, dando alla Giunta altre precise indicazioni rispetto al servizio Taxi, Ncc e Uber.
La Categoria Unita
Milano, 19 maggio 2014
Prot. 45/14