MILANO IN TAXI
La nuova applicazione di Milano In Taxi viene utilizzata ogni giorno da un numero sempre maggiore di taxisti ed il sistema sta entrando a regime. A seguito delle richieste di chiarimento ricevute, si precisa quanto segue.
Il numero unico (027777) è completamente gratuito. I taxisti che decidono di scaricare la App possono ricevere tutte le chiamate in tempo reale in quanto vengono automaticamente smistate grazie ad una procedura di ultima generazione. La stessa provvede a chiamare il primo operatore in coda al posteggio più vicino al luogo dove si trova l’ utente, riducendo di conseguenza i tempi di attesa.
Il taxista ha inoltre la possibilità di visualizzare sul proprio telefono gli operatori che si trovano presso ogni posteggio.
La possibilità di scaricare e utilizzare la App di Milano In Taxi è accessibile a tutti gli operatori taxi senza restrizione alcuna, a prescindere dalla loro adesione a qualsivoglia organizzazione.
Milano In Taxi si configura, infatti, come uno strumento innovativo della mobilità a mezzo autopubbliche. Esso risulta di conseguenza complementare con tutte le altre attività che legittimamente vengono svolte allo scopo di facilitare l’operatività dei taxisti e dunque di incontrare il massimo gradimento da parte dell’utenza.
Si tratta dunque di un miglioramento dell’efficienza del servizio di chiamata a beneficio dell’utenza. Tutti i taxisti hanno la massima garanzia di poter utilizzare la App di Milano In Taxi in piena libertà (anche insieme agli altri strumenti di cui legittimamente già si avvalgono o intendono avvalersi per il futuro).
L’attività qui descritta non può essere assimilata a quella di qualsiasi altro servizio in alternativa o in aggiunta allo stesso; si tratta invece esclusivamente di scegliere una modalità operativa che non entri in contrasto con altre opzioni dell’operatore.
Il Responsabile del Servizio Autopubbliche
Gabriele Biolzi
clicca e scarica il pdf