In ricordo del socio e collega Eugenio Fumagalli, La Fontana – Confcooperative e FIT CISL promuovono una raccolta fondi.

I proventi saranno messi a disposizione della famiglia o destinati secondo le sue indicazioni.

Per le donazioni utilizzare il

c/c PRO FAM. FUMAGALLI

IBAN: IT89 V084 4133 3700 0000 0040 319

Causale: in ricordo di EUGENIO

I tassisti “figli d’arte”, come Eugenio, sono una ricchezza per la Categoria, e una presenza importante anche nella nostra Organizzazione, più sensibili alle caratteristiche di umanità, di socialità e di servizio proprie di questo mestiere …

Fumagalli Eugenio viveva da qualche anno a Carugo, in provincia di Como.

Eugenio ha partecipato al Corso di Formazione presso La Fontana e poi ha cominciato a fare il tassista collaborando con il padre Francesco nel 2010. Il padre, socio storico della nostra cooperativa, vive ad Albiate, e da un po’ di anni era Eugenio che si occupava delle pratiche fiscali per conto suo.

Nel novembre del 2011, il padre gli ha passato la licenza e da allora Eugenio è diventato tassista a tutti gli effetti. Era una persona corretta, affrontava il lavoro con serietà, consapevole che fare il tassista significa offrire un servizio pubblico.

Per questo partecipava sempre a tutti gli incontri formativi e informativi.

Aveva a cuore anche le iniziative di carattere sociale. Ultimamente aveva aderito alla campagna “Io sostengo Emergency”, esponendo gratuitamente sulle fiancate del suo taxi i loghi dell’associazione.